Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb : Esodo

Autore: putro
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb : Esodo
On Thu, Oct 24, 2019 at 04:12:01PM +0000, daniele.gambit@??? wrote:
> vorrei solo ricordare che la discussione era nata a partire da una questione
> specifica: l'informazione indipendente dal fronte siriano.

no, come ben sai la discussione e' partita anni fa quando si
propose pure di fare una pagina facebook dell'hackmeeting....
gia' a pisa ci fu un inizio del dibattito, poi a genova di nuovo,
e' una questione che si dibatte da anni, e' salita alla ribalta ora solo
perche' chi e' spostato su facebook per fare informazione ora si e' ritrovato
con la vetrina spenta.

> quando pensiamo ai mezzi da usare chiediamoci per cosa,

giusto, per me un utilizzo tattico del mezzo ci puo' stare, ma
io ho visto negli anni il movimento andare su facebook e rinunciare ad
altri sistemi di comunicazione perche' li c'era la gente, c'erano tutti
(e quindi il "per cosa" era raggiungere tutti, a scapito ovviamente del
dedicare energie a costruire qualcos'altro),
e contemporaneamente ho visto questi tutti spostarsi sempre piu' a destra,
quindi cosi' a occhio, anche ammmettendo la bonta' dell'idea (con un grosso sforzo),
e anche senza fare profonde analisi politiche, qualcosa palesemente non ha funzionato.

--
.
ciao

GPG/PGP key available on keyservers

A tutti gli sciocchi, scemi, stupidi, zucconi e imbecilli dell'universo,
salute e immortalita'! (Papini)