Re: [Hackmeeting] tsunami democratic

Author: Blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] tsunami democratic
On 24/10/2019 12:56, samba wrote:
> Il processo e' non-standard rispetto alle solite app, ma e' abbastanza
> semplice:
>
> 1. scarichi e install l'app dal loro sito
> 2. qualcuno del giro ti mostra *fisicamente* un qrcode per sbloccare l'app
> 3. Usi l'app senza registrarti per vedere quali azioni sono attive
> intorno alla tua zona
> 4. puoi notificare azioni e situazioni intorno alla tua zone
> 5. puoi comunicare 1:1 con le persone a te vicine che fanno parte di un
> azione e la comunicazione e' cifrata usando librerie p2p e gpg
> (libretroshare)

> [...]

Nella mia paranoia, pero', penso che se anche si usa una app relativamente
sicura, la presenza di un trojan sullo smart-phone di un qualsiasi
elemento della
catena, compromette la sicurezza di tutti.

Non penso che tutto il codice di tutti i sistemi operativi per
smartphone siano stato
controllato, ne che tutti siano in grado di "cucinarsi" delle ROM a
partire da un codice sorgente controllato.

Sto dicendo cavolate?

blackflag