Re: [Hackmeeting] proposta date hackmeeting 2020: 10-12 lugl…

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] proposta date hackmeeting 2020: 10-12 luglio 2020
On 9/30/19 8:04 PM, nullpointer wrote:
> A me pare che delle date ne abbiamo parlato sempre prima qui, poi eventualmente in assemblea pre-hack, che svariate volte non si è nemmeno tenuta...

Io ricordo di pre-hack dove si discutevano date e luogo, comuque secondo
me non ha senso decidere una data in lista, poi ridiscuterla in
pre-hack, e poi ri-ri-discuterla in lista nell'emergenza dell'ultimo
minuto (che poi alla fine decide, a quel punto giustamente, chi ospita).

> Questa lista è di fatto l'assemblea di HackMeeting, almeno da quanto c'è scritto sul manifesto...

La richiesta di delucidazioni sul ruolo dell'assemblea e della mailing
list di HM l'ho gia' fatta molteplici volte in passato, senza nessun
risultato.
Visto che e' un problema solo mio personalmente ho deciso di non
partecipare piu' ad  incontri dove le decisioni non siano state prese in
assemblea.

"Problemi tuoi", direte voi... Puo' darsi, ma alla lunga puo' diventare
un problema di tutti (visto che il numero degli spazi fisici che possono
ospitare HM
sta drammaticamente diminuendo).

> Resta il fatto che se decidiamo di fare HackMeeting in un posto, occorre interpellare anche quel posto... Difficile farla in date un cui quel posto non è disponibile...

Su questo ti do pienamente ragione
> Così abbiamo ampi margini per discutere e capire, e fare relazionare questa assemblea con quella del Forte, non solo sulle date... O pretendi che quella assemblea deleghi a noi-HM tutto, e noi famo un po' come ci pare?

Stavo solo cercando, per l'ennesima volta, di cercare di portare
l'attenzione sulle pratiche decisionali di questa lista/comunita', per
chiarirle una volta per tutte. Poi uno e' libero di decidere se gli
piacciono oppure no.

Se la cosa infastidisce, basta applicare il filtro "Troll" sul mio
mittente e spedirmi direttamente nel cestino.
SAlut

blackflag