Re: [Hackmeeting] parlateci di rms

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] parlateci di rms
On Fri, 2019-09-20 at 13:05 +0200, Leonardo wrote:
> [...]
>
> Io in questi giorni ho letto di tutto pro e contro, e pure qua dentro
> non si sono sprecati i link[1] in proposito. Non è che la gente non
> abbia avuto il tempo di farsi una opinione, anzi. Per di più, in un
> brevissimo lasso di tempo dopo l'uscita di questa vicenda, senza grandi
> annunci o senza clamore, Stallman e FSF hanno annunciato la sua
> (auto)rimozione dai suoi incarichi.
>
> Non è che RMS si sia mai fatto problemi ad esporre la sua posizione su
> vicende scomode. Perché questo silenzio dovrebbe essere interpretato
> come una conferma di un linciaggio nei suoi confronti?

Non vorrei elaborare la mia posizione ulteriormente; RMS è **oggettivamente**
vittima di un linciaggio mediatico, giustificato o meno. Si tratta di
un metodo equo e/ auspicabile nei confronti di chiunque?

RMS è accusato di essere uno stronzo in maniera puntuale; in realta'
si potrebbe dire che lo è da 40 anni; se non altro è coerente.
In piu' ha espresso, tempo fa, una serie di opinioni sulle accuse
fatte ad un amico morto.
Dopo diverso tempo succede tutto questo bordello. In particolare
dopo che il MIT e' finito nell'occhio del ciclone perché Ito ha
per lungo tempo accettato soldi per suo conto da un noto pedofilo.

Ito se ne va e, vedi caso, alcuni insignificanti messaggi di una
oscura mail list interna del MIT sono oggetto di copia ed incolla,
totalmente irrispettosi del contesto e diventanoe headlines mondiali.

Un caso? Un depistaggio? Una vera PSYOPS?

E, indipendentemente da questo, a tutti va bene il **metodo** ?

JM2(last)C