Re: [Hackmeeting] parlateci di rms

Author: samba
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] parlateci di rms
entro
o non entro
...vabbe' mi tuffo

tl;dr

E' incredibile vedere l'hype del momento cosa porta
E' incredibile svegliarsi leggere le email e vedere RMS che si licenzia
E' un era che cambia probabilmente
E' con curiosita' e speranza guardo al futuro della FSF e del MIT

ora, per dirle in altre parole:

il caso Epstein e' enorme e meriterebbe un thread a sè sulle porcate che
ha fatto sta persona dimmerda, davvero un pessimo individuo, guardatevi
che ha fatto nella sua vita.

Una rete globale di traffico di minori, il lavaggio del denaro sporco,
omicidi silenziosi, ragazzine e ragazzinii di tutto il mondo forzati a
fare sesso con gente importante, e poi la questione del MIT

Dopo che Epstein e' stato condannato per traffico di minori e messo ai
lavori sociali fondamentalmente non e' cambiato nulla. Ha continuato ad
estendere la sua influenza in vari modi, pagando polizia per non
controllare che lui mettesse le firme ogni giorno e probabilmente
corrompendo i giudici del suo caso, facendo così ha potuto continuare ad
estendere la sua rete finanziando gruppi o progetti e lab importanti
come ad esempio il MIT

Il MIT riceveva finanziamenti, anche anonimi, e Ito (il direttore del
MIT) sapeva che questi finanziamenti arrivavano da Epstein. Essendo
Epstein marcio fino al midollo alcuni hanno provato a convincere Ito a
non accettare i fondi, ma non e' servito a niente.. finchè ad un certo
punto Epstein muore "suicidatosi" in cella il 20 Agosto di quest'anno.
E poi sta cosa che si sia suicidato e' un po' sospetta, vero? visto che
era gia' in suicide-watch le telecamere non hanno registrato niente e
il direttore del carcere ha stranamente cambiato lavoro tipo la
settimana dopo..
La cosa che trovo piu' curiosa ora e' la scomparsa compagna di Epstein
una certa Ghislaine Maxwell nonchè mistress e amministratrice di festini
sparisce nel nulla con soldi, contatti e chissa' dov'e'..

Cmq tornando al MIT, inizia l'hype contro Epstein.
Ito viene accusato di accettare fondi da Epstein.
Esce un articolo dove si spiega perche' Ito dovrebbe licenziarsi.
Esce il leak delle email del MIT con il nome di Epstein
..e due giorni dopo Ito si licenzia

ed e' lì che arriva RMS

rms ha sempre voglia di dire qualcosa, specie se e' qualcosa di scomodo
e questa volta si e' messo a proteggere una persona che e' morta da due
anni, Minsky, dicendo che non e' stata violenza sessuale su minore, che
la ragazzina e' andata di sua sponte e che 17 anni sono considerati in
varie culture sufficienti per fare sesso se e' la persona e' consenziente.

Fatto sta che l'hype cresce perche parlare di pedofilia e' tabu
socialmente, in questo si aggiunge il fatto che RMS mostra tutta la sua
misoginia in perfetta forma ed ecco che oggi mi sveglio e vedo che si e'
licenziato dalla FSF.

sinceramente aspettavo questo momento
son contento che rms se ne vada perche' credo che una persona misogina
di quel tipo non dovrebbe stare in una posizione di potere come quella.

infine son curioso di vedere la Free Software Foundation che fara' ora e
chi sara' il nuovo direttore o direttrice

chiaro, prima dobbiamo vedere cosa succede al MIT domani..

prox episodio in 3..2..1

/bye
smb