Re: [Hackmeeting] parlateci di rms

Author: case
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] parlateci di rms

On September 18, 2019 12:10:57 AM GMT+02:00, boyska <piuttosto@???> wrote:
>ammazza quante cazzate!
>sta cosa che "his views on sexuality are nothing new" non si capisce in
>che modo giustifichi niente.

Giustifica che se il problema sono i suoi punti di vista sull'argomento, come mai in trent'anni di sparate non è mai partita una campagna come quella attuale?

>il resto dell'articolo mi pare dica che il vero nemico è microsoft e
>questi stanno usando un pretesto per delegittimare il free software.
>Ci sta pure che sia vero eh, ma davvero per questo dobbiamo difenderci
>ad oltranza stallman?

No. Chi caga troppo fuori dal vaso poi succede che la merda strabocca.
Stallman non è dio ed eventualmente fanculo agli dei e anche agli eroi.
Sta di fatto che le bombe a orologeria esistono ed esistono le mode (tipo il greenwashing, il pinkwashing, open è bello, dagli all'untore, e i marò?). È partita la macchina del fango su di lui. Tutti contro. È facile. Magari fra tante cazzate che si leggono sull'argomento, si possono leggere anche cazzate da un diverso punto di vista.
Ma appunto, a guadagnarci chi sarà? ¯\_(ツ)_/¯