Re: [Hackmeeting] Sgombero XM24 --> aggiornamenti

Author: g33k
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sgombero XM24 --> aggiornamenti
Ciao a tutti e tutte,

purtroppo, o per fortuna, io alle notizie ci arrivo sempre dopo, ma il
dolore e la rabbia sono gli stessi.
Stamattina, mentre leggevo i vari comunicati, ascoltavo audio etc... ho
avuto un sussulto di speranza!

Dal sito di XM24:
http://www.ecn.org/xm24/2019/08/06/la-storia-infinita-non-termina-qui/

=========================================================================================================
*La Storia Infinita non termina qui!*

Dopo una giornata di sudore e di lotta, XM24 esce a testa alta e nel
migliore dei modi possibili da una situazione che sembrava essere un
vicolo cieco.
Dopo mesi di rifiuti opposti a ogni nostra proposta, il comune di
Bologna è costretto a riconoscere che l’esperienza di XM24 deve
continuare, e che le alternative che avevamo – fino a oggi inutilmente –
proposto sono un possibile punto di partenza.

Nell’incontro che abbiamo ottenuto con le parti istituzionali, grazie
alla nostra resistenza creativa e alla solidarietà espressa da ogni
parte del paese, del mondo e della galassia, l’assessore Lepore ha
sottoscritto un documento con cui il comune si impegna ad assegnare una
sede a XM24 quanto prima e comunque non oltre il 15 novembre.

[...]

Quello che abbiamo ottenuto è un pezzo di carta, inizia ora l’impegno di
XM24 e di tutti i solidali per costringere l’amministrazione a
rispettarlo. Con questo spirito ci prepariamo ad attraversare le
prossime settimane.

**Giovedì -oggi- alle 19 assemblea pubblica nel parco alle spalle di
XM24**

Quindi sembra che le cose siano un po' meglio di come ci si potesse
aspettare!

Un abbraccio,
ora e sempre contro il Nulla che avanza!