[Hackmeeting] Una cosa da hacker che hai fatto raccontata ag…

Author: frenesi
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Una cosa da hacker che hai fatto raccontata agli ottenni.
Ciao,

vi ricordate di quei due loschi figuri che si aggiravano per l'hackmeeting chiedendo di raccontare
"Una cosa da hacker che hai fatto"?

ecco, eravamo io e K, e visto che molti di voi erano una cifra in imbarazzo, fino ad apici di
"Oddio non mi viene in mente niente, allora non sono un hacker", volevamo darvi un'altra chance
e dirvi che magari la cosa da hacker ce la raccontate in privato nella mailbox o a me o a lui
(frenesi at kein dot org, karlessi at alekos dot net)

Per chi non sapesse di cosa sto parlando, io e K andiamo a Urupia la prima settimana di luglio per
un laboratorio di pedagogia hacker con fanciulli e fanciulle tra gli 8 e i 12 anni.

L'idea è quella di inventarsi una radio, in pratica scopriremo insieme come funziona internet e cosa vuol dire essere hacker.

Sì, ma cosa fanno gli hacker? Perché hacker non si nasce ma si diventa...
E qui entrate in ballo voi, vogliamo raccogliere storielle brevi di successi hacker semplici, non per forza smanettoni, cose tipo
piegare una maglietta con un movimento solo o aggiustare una bicicletta. Insomma delle piccole storielle di successi hacker nella vita quotidiana
da raccontare ai fantolini.

Grazie a chi ha già contribuito, abbiamo raccolto un po' di raccontini audio fichi, pare che l'amore sia una delle cose che ci spinge a fare cose hacker :D
sarà divertente portare le voci dall'hackmeeting ai ragazzini e alle ragazzine del campo estivo.

Alla fine approfitto di questa mail per dire che è stato bellissimo passare 3 giorni insieme a voi e che il seminario di Suicide Bunny,
è stato un'esperienza ai confini della realtà, grazie per avermi fatto vederenavi in fiamme al largo dei bastioni di Orione. baci! a