Re: [Hackmeeting] [TALK] seminari vari percorso base

Author: lesion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [TALK] seminari vari percorso base
Il giorno dom, 05/05/2019 alle 12.29 +0200, boyska ha scritto:
> Marco A. Calamari:

> allora vi siete fatti avanti in 4 ma non avete chiarito se volevate
> curare la prima o la seconda parte.
> Io pertanto vi ho messo sul sito tutti e 4 segnati in entrambi i
> seminari :)
> Vi chiederei di dettagliare un po' la cosa: quanto tempo dura? chi fa
> cosa? il programma lo teniamo così o volete fare qualche modifica?

noi nel tempo abbiamo fatto queste slides partendo da quelle dei
bolognesi:
https://slides.fugadalcontrollo.org

sono lunghe e migliorabili (nel caso vogliate farlo, mandate una PR)
https://git.lattuga.net/cisti/autodifesa-digitale-parte-1/

(si, le metteremo dentro il calderone di cisti.org)

inoltre, dagli ultimi incontri abbiamo deciso che quando siamo in un
po' di persone il talk puo' diventare piu' pratico (nel senso che da
soli e' difficile seguire le persone una ad una, mentre in un po' si
puo' fare) e di far vedere le slides direttamente da una tails cosi'
da mettere in pratica la teoria.

abbiamo anche comprato un tot di pennette usb da 4gb da lasciare con
tails preinstallato, ma abbiamo fatto una cazzata perche' la nuova
tails non sta in 4gb (diofa).

questo e' come stiamo facendo noi, pero' ecco visto che tra tutti
facciamo in mille modi, tra criptolibretti, traduzioni di
criptolibretti, wiki, pad, podcast etc, sarebbe bello avere un posto
con tutte queste cose (si ok sono OT).

quindi per rispondere alla tua domanda: se il "madrinaggio" del
seminario me lo accollo io, preferirei cambiare il percorso in questa
maniera qui (ad esempio senza installare linux), altrimenti aiuto
volentieri in qualsiasi altra modalita' che decidiamo.

> baci

abbracci