Re: [Lifeoutoffb] sondaggio sulla disseminazione di eventi d…

Author: Francesco Occhipinti
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
New-Topics: Re: [Lifeoutoffb] sondaggio sulla disseminazione di eventi da parte delle organizazioni
Subject: Re: [Lifeoutoffb] sondaggio sulla disseminazione di eventi da parte delle organizazioni
ehi Cristiano, é un piacere leggerti di nuovo! io di solito uso Meetup per
gli eventi. è vero che si tratta pur sempre di un servizio centralizzato,
ma il lato positivo è che permette facilmente la creazione di nuovi gruppi
di interesse. L'ho sperimentato creando un meetup a Berlino. Le persone
interessate al tema vengono notificate ed è facile creare una comunità dal
nulla, con cui poi magari riunirsi in un qualsiasi locale pubblico, tanto
per cominciare. Insomma, c'è qualcosa nel servizio che lo rende
tollerabile, ma in Italia sembra venga associato unicamente al movimento
cinque stelle.

Poi c'è sempre la possibilità di un portale verticale che punta ad una
specifica nicchia, un ragusano ha creato un simile portale per gli eventi a
Pisa ed ha avuto parecchio successo. Nella mia permanenza in Sicilia per
esempio ho avuto difficoltà ad affittare case su base mensile ... si
rientrava o nella categoria turistica (pochi giorni pagati cari) o
residenziale (contratti annuali, caparra, visita personale). In alcune
città si può ricorrere a badi.com, ma certo chi ha una presenza sul
territorio può provare ad affermare una piattaforma dedicata ... che so ...
monthlysicily.com