[Lifeoutoffb] sondaggio sulla disseminazione di eventi da pa…

Author: Cristiano Longo
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web, lug
Subject: [Lifeoutoffb] sondaggio sulla disseminazione di eventi da parte delle organizazioni
Salve amici, ho realizzato un piccolo sondaggio su come gli eventi
vengono pubblicizzati dalle associazioni. Il sondaggio è disponibile
alla URL http://opendatahacklab.org/aws/associazioniwebsondaggio/ e vi
ringrazio se deciderete di compilarlo. I risultati sono rilasciati in
CC-BY-3 e possono essere scaricati dalla URL
opendatahacklab.org/aws/associazioniwebsondaggio/risultati.tsv . Il file
opendatahacklab.org/aws/associazioniwebsondaggio/README.txt contiene una
descrizione dei campi.

Con questo sondaggio vorrei investigare la possibilità di realizzare un
servizio per la realizzazione di mini-siti per piccole organizzazioni.
Ogni minisito nel progetto conterrà una pagina apposita per gli eventi.
Come ben sapete ritengo importante non lasciare il monopolio della
disseminazione degli eventi in mano a facebook, e so che molti in questa
lista sono del mio stesso avviso. Questa convinzione si è rafforzata
quando Facebook, col pretesto di una violazione dei diritti di copia, ha
rimosso in un sol colpo tutti gli eventi di proiezione del docu-film sul
caso Cucchi non esplicitamente autorizzati dalla società di
distribuzione dello stesso.

Ovviamente il progetto è più complesso di così, ed ha dei risvolti
commerciali. Ma di questo vi parlerò più avanti.

CL