[Pacifistat] Assemblea del 12 settembre

Author: Francesco Michele Mortati
To: pacifistat
Subject: [Pacifistat] Assemblea del 12 settembre
Ciao!
Come forse ricorderete Aldo aveva prenotato l'Aula Magna per il
pomeriggio del 12 settembre, ovvero mercoledì della settimana prossima.
Manca davvero poco, vogliamo incontrarci per organizzarla al meglio,
anche per discutere di tutte le idee proposte ad agosto?
In primis quella di Michele?
Che ne dite di mercoledì, dopodomani?!?
Alle 15:00 nel cortile interno? E poi vediamo dove andare. Ovvero potete
proporre un luogo in cui possiamo vederci. O un altro orario: io,
personalmente, sono sempre qui d'ora in poi.
Tra l'altro riflettevo su tutto quello che abbiamo scritto prima della
pausa estiva e le motivazioni per mobilitarci sono aumentate invece di
diminuire... qui non si tratta più solo di razzismo ma anche di una
velocissima... orbanizzazione del nostro paese, che si sta rapidamente
trasformando sotto i nostri occhi in una fotocopia dell'Ungheria (ma
purtroppo la lista di paesi che si stanno... orbanizzando è lunga, basti
pensare alla Repubblica Ceca o alla Polonia e tremo pure per le prossime
elezioni in Francia...). Vedo intorno a me una brutta aria, una voglia
di "uomo forte al comando" che mi fa tremare le vene nei polsi...
leggendo la storia di Reichstag di Berlino quest'estate ho trovato mille
sinistre analogie tra la situazione italiana ed europea attuale e quella
di 100 anni fa... purtroppo la storia tende a ripetersi, sta a noi
cercare di contribuire a fermare la direzione che abbiamo preso...
Se non faremo nulla in futuro potremmo pentirci amaramente del nostro
silenzio...

    Ciao!

        Franco