[Hackmeeting] [TALK] Object recognition: come compromettere …

Author: alex magrini
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [TALK] Object recognition: come compromettere la robustezza di sistemi di sicurezza basati su IA
Ciao a tutti,
io e il mio amico Mirco volevamo presentare un talk sull'inteligenza
artificiale e le reti neurali dal titolo:

    Object recognition: come compromettere la robustezza di sistemi di
sicurezza basati su IA

in cui faremo un introduzione al machine learning, alle reti neurali e a
tecniche di apprendimento dei sistemi di intelligenza artificiale dedicati
all'elaborazione di immagini. Per poi passare ad un panoramica sui punti
deboli degli algoritmi di object recognition. Concludendo con una
dimostrazione pratica di una tecnica per alterare il contenuto di immagini,
in maniera impercettibile ad occhio umano, rendendone impossibile il
riconoscimento degli oggetti presenti al suo interno a reti neurali
addestrate a tale scopo.

Può interessare a qualcuno?
nel caso chiedo se sia possibile farla di sabato

Grazie in anticipo
Alex e Mirco