Re: [Hackmeeting] Warmup - Hacking Unloaded: presentazione d…

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Warmup - Hacking Unloaded: presentazione del 45mo numero di Zapruder
Il 2018-06-14 13:43 Ninja ha scritto:

> Ue ignifugo,

[cut]

> [...]
>
> Come porcoddio è possibile che si è passati nell'arco di 30 anni,
> dalla figura dell'hacker underground, cyberterrorista, ribelle,
> antisistema, sabotatore e criminale all'"ethical business hacker" di
> sto cazzo al servizio del capitale e delle multinazionali?
>
> L'idea è provare a ragionare tutti insieme anche su questo punto
> focale, sopratutto ci interessa l'opinione proprio dei relatori che
> hanno ideato il numero "hack the system".
>
> Cosa ne pensano coloro che hanno fatto un analisi storica e
> storiografica di questa cosa? O meglio perchè non ragionarci insieme?

Grande ninja!

speravo o immaginavo fosse qualcosa simile.. ma non arrivavo al
concetto!
grazie!

bello! se registrate la presentazione.. linkatecela che così ce la
sentiamo e ne mandiamo un pezzo in radio.
La presentazione di zapruder45 che abbiam fatto ad xm dentro al festival
olè non ha neppure toccato questi aspetti..
eravamo troppo di fretta.. troppe cose da spiegare.. che ci fanno gli
hacari con gli storici?
e dove han trovato le fonti?! chi son sti storici.. ste cose qui..
potete sentirvela se vi va.. così tagliate l'argomento :P

https://hackordie.gattini.ninja/2018/05/hackthesystem/

Rispetto all'immaginario hackers.. giro un contributo appena arrivato da
lista HM hiberico, riguardo phineas fisher e gli hacker alla rote
zora/robin hood sabotatori anarchici ;)

Il titolo è "El hacking como Acción Directa contra el Estado de la
Vigilancia"
L'hacking come azione diretta contro lo stato di vigilanza

baci! ignifugo