Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @…

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @ Padova
Il 30/05/2018 22:33, Ciaby ha scritto:
> Gli anni 90 sono finiti da un pezzo ;)

me ne sono accorto, ho una certa età
e non mi pare che qualcosa vada meglio

> E comunque si, un codice di condotta non farebbe schifo, stranamente in
> un sacco di comunità ci hanno già pensato, qui invece no. Chissà perchè?
> ¯\_(ツ)_/¯

Guarda Ciaby è una delle tue solite battute del cazzo :)
neppure troppo divertente

il "codice" seppur breve c'è:

antisessismo, antirazzismo, antifascimo
ti fosse sfuggito tre termini molto legati tra loro che esprimono,
volendoli vivere e praticare, un modello comportamentale che va ben
oltre le cagate scritte nel codice di condotta IHC.

si è perso quel breve "codice" e il suo viverlo per molti motivi, tra
cui la superficialità politica, la tecnofilia avulsa dalla realtà, la
presenza di FO e amici, l'abbandono totale del reality hacking etc etc

in effetti non andrò a ihc perché non mi interessano gli eventi
supernerd, perché l'hacking etico non lo apprezzo né la meritocrazia che
propugna (basta leggere qualche statuto delle comunità partecipanti),
perché partecipano persone che non ho voglia di incontrare, perché tra
le comunità (alcune aziende più o meno ben mascherate) vi sono quelle
che prendono i soldi da sponsor parecchio discutibili

Ciò non toglie che possa essere un ottimo evento come dici tu.

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional