Re: [Hackmeeting] sito hackmeeting 2018

Author: bisco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sito hackmeeting 2018
On Sun, 27 May 2018 15:03:24 +0200
Mawi Chan <mawi.chan04@???> wrote:

> Ciao a tutti! sono gasatissimo del HM non vedo l'ora e vorrei
> contribuire anchio, vi ho rifatto la prima pagina del sito. Se mi
> date l'ok, lo faccio tutto!
>
> https://zerbino.esiliati.org/#ZvqmfSV-wRfBnupLZF8V7Q,N748aEVX09WXHb-hMKXwVg,HMx15.rar
>
> Cordialità
> Mawichan

Ciao!

innanzitutto, grazie del contributo, hackmeeting funziona solo se i
partecipanti fanno cose.

Detto ciò, ho degli appunti (totalmente soggettivi) dal
punto di vista estetico:
- il menu: messo lì a sinistra inizialmente l'ho interpretato come una
mancanza di CSS, potrebbe essere più gradevole all'occhio metterlo in
orizzontale sopra o sotto alla fascia col logo
- il body: non mi piace molto quel box con i bordi arrotondati e
per di più con lo sfondo grigio in un blocco nero; insomma, forse si
possono trovare colori un po' più adatti e magari mantenere un unico
stile (tutto rounded, tutto a fasce, tutto a blocchi, etc etc)
- font: ok l'uso di font differenti ma che almeno siano tutti con o
senza grazie (tutto serif o tutto sans serif)
- effetti grafici: io li eliminerei per dar modo a chi ha js
disabilitato di navigare correttamente il sito
- loghi: ok quello di hackmeeting (e ci mancherebbe pure :D ) ma va
tolto quello della buridda: hackmeeting è di chi partecipa e non di
chi lo ospita; se non ho sbagliato a controllare, nessuna delle
precedenti edizioni ha il logo dello spazio che ospita l'evento, ma
solo quello dell'evento stesso

Non prendere questi miei appunti per delle critiche bloccanti, è solo
ciò che penso per migliorare la proposta che hai fatto.

Ti ringrazio nuovamente per il contributo.

Saluti,
b.

--
bisco