Re: [Hackmeeting] proposta grafiche HM 2018

Author: aldo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] proposta grafiche HM 2018
On 2018-05-08 21:13, Elettrico wrote:
> ah parte old come concetto, pure come telecamere. cioè ma vivete nel
> 1980? :P

Forse convince più questa versione:
https://zerbino.esiliati.org/#OS4PH9FzbXNyqbtA-63j-w,mMXNgf0oSZDC6bA5ZLrhUw,Logo_tondo_HM.jpg

Proviamo a spiegare la storia delle falene:
Una sera di primavera una falena volava mantenendo un angolo costante
coi raggi paralleli della luna, quando si imbattè in una campingaz che
stava fuori da una tenda.

Essendo la lanterna una sorgente luminosa puntiforme, la falena non poté
che cominciare un moto a spirale che la portava sempre più vicina alla
lampada.

Aiuto! - gridò la falena - se continuo con questa traiettoria mi brucerò
le ali!

Dentro alla tenda riposava un hacker, che sentito il grido della falena
si svegliò di soprassalto e uscì a vedere cosa fosse quel trambusto.
Al che apostrofo' la falena - stolto animale, non vedi che la lanterna è
puntiforme? Perché non smetti di seguire quella falsa guida e ti rivolgi
di nuovo alla luna?

E la falena rispose "perché questa è la mia natura, non sono in grado di
discernere la luna da una lanterna"

"Dopodichè parli proprio te che invece che becciare stai sempre con la
faccia cacciata nella luce del tuo telefono" aggiunse la falena.

E così dicendo si incendiò.
- - - -
"non ho il lobo frontale, come faccio a capire la differenza tra
parallelo e radiale?"

"e allora crepa, bestia senza cervello"

e se ne tornò a dormire, seguendo la sua personale lanterna portatile,
come il somaro segue la carota attaccata al filo che gli balla davanti
agli occhi.

Cordialità,
Aldo