Re: [Hackmeeting] A riguardo di attivismo civico digitale e …

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A riguardo di attivismo civico digitale e Hacker Fwd: [SOD] Tutti i dati sui candidati
Fabio Pietrosanti - Lists:

>Ritieni che questo progetto "non abbia efficacia politica" ?
>https://www.openpolis.it/a-schede-scoperte/

io sì. sorvolando su come l'evidenza ci mostri che il voto non determini
politicamente quasi nulla, esso non viene mosso da considerazioni
razionali, ma emozionali. Se dalla ragione potesse seguire direttamente
la scelta del voto, voterebbero tutti la stessa cosa, almeno all'interno
di un certo gruppo.

>Ritieni che lo sviluppo di codice opensource fatto da openpolis
>https://github.com/openpolis/ non possa annoverare questo gruppo come
>hackers?

scrivere un programma non è necessariamente hacking. Nulla diventa
hacking in base alla licenza con cui viene rilasciato. sui controcazzi
invece non sono preparato.
O ti riferivi ad alcune caratteristiche particolarmente interessanti del
software in questione?

Ti ho risposto nel merito, ma davvero mi chiedo che le facciamo a fare
ste discussioni: la pensiamo troppo diversamente perché si possa
giungere ad alcunché. Accanna, dai.

--
boyska