Re: [Lifeoutoffb] Le due facce della stessa FB-medaglia

Author: Cristiano Longo
To: lifeoutoffb
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Le due facce della stessa FB-medaglia
Una cosa su cui mi interrogo spesso è quella riportata in questo passaggio

"La vita convulsa dei nostri tempi, frammentata dall’inumanità delle
nostre città, dall’irrazionale organizzazione del lavoro, ha lasciato
sempre meno spazio a quell’interazione umana, piacevole e gratificante,
che fino ad un paio di generazioni passate si svolgeva sulle piazze
d’Italia (e del mondo) e nei bar"

ma sarà davvero così? Io personalmente rilevo il contrario. Forse
riguarda solo il mio caso personale o forse le cose sono cambiate da
quando l'articolo è stato pubblicato e nel frattempo la gente ha trovato
nuovi modi di socializzare. Ci sarebbe anche da parlare di
gentrificazione e mercificazione del tempo libero, mali che si sono
manifestati già negli anni 80.

CL