Re: [Lifeoutoffb] Le due facce della stessa FB-medaglia

Author: Gabriele Viglianisi
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Le due facce della stessa FB-medaglia
Ma facebook decide già cosa ci capita nel feed in modo da massimizzare
l'engagement. Voglio dire, di intervenire stanno già intervenendo, non mi
scandalizzerebbe più di tanto intervenissero per limitare hate speech o il
clickbait.

Ad ogni modo, aggiungo businessinsider alla mia lista di cose da non
leggere:

La frase che ha citato Cristiano in inglese ha un altro significato
nell'originale (come anche tutto il resto dell'articolo, che è interessante
e invito a leggere qui:
https://newsroom.fb.com/news/2017/12/hard-questions-is-spending-time-on-social-media-bad-for-us/
)

Traduzione: "Visto che i social hanno un grande ruolo nella vita delle
persone, vogliamo dare una mano per migliorare il tono della conversazione"
Originale: "We don’t have all the answers, but given the prominent role
social media now plays in many people’s lives, we want to help elevate the
conversation. In the years ahead we’ll be doing more to dig into these
questions, share our findings and improve our products",
Notare che "conversazione" si riferisce alle ricerche scientifiche in
merito alla questione "social network e benessere", non a quella tra gli
utenti.

Buona giornata!