Re: [Lifeoutoffb] R: Fwd: Re: democrazia partecipata attrave…

Author: Gabriele Viglianisi
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] R: Fwd: Re: democrazia partecipata attraverso facebook al comune di Catania!
Perché non chiedere al comune di mettere a disposizione un indirizzo
pec?Darebbe più sicurezze della mail, e non richiede di sviluppare
soluzioni ad hock.
Gabriele

On Dec 9, 2017 1:25 PM, "Cristiano Longo" <
cristianolongo@???> wrote:

On 09/12/2017 13:13, Francesco Occhipinti wrote:
> okay alcuni commenti:
>
> - hai omesso il dettaglio drammatico, ovvero che questo 2%
> corrisponderebbe a 300000 euri. non so se questo comunicato
> raggiungerà il pubblico ma credo che comunicare la cifra intera sia
> più comprensibile

Non sono sicuro della cifra, appena trovo un riferimento affidabile vedo
di aggiungerlo
> - quindi prima la votazione era via email, giusto? non mi sembra molto
> migliore come metodo, è facile da falsificare. che alternative
> proponiamo?

La soluzione più appericabile allo stato attuale sarebbe di permettere
alle persone di votare anche via mail. E' vero che non è affidabile ma
almeno non ti costringe ad avere un account su una piattaforma ma puoi
scegliere il server smtp che più ti aggrada.
> - il tono è un po' asettico, di nuovo non sono sicuro se vuoi che
> abbia un effetto sul pubblico, media etcetera

NOn lo so secondo me così ha più speranza di riuscire. Spero che lo
firmino anche alcuni docenti di unict.

CL

hackspacecatania.it>:
> [...]

aaronwinstonsmith/master/democraziapartecipata2017ct.txt

2017/default.aspx?news=62773

al-mese-20-milioni-al-giorno-21-da-mobile/

dtel=24/02/2013&tpa=I&tpe=A&lev0=0&levsut0=0&es0=S&ms=S