[inquieto] festival della scienza

Delete this message

Reply to this message
Author: ca_favale_mlist
Date:  
To: ca_favale_mlist
Subject: [inquieto] festival della scienza
Il disprezzo che gli ?scientisti? portano per la vita umana può essere perfettamente compreso se si fa un salto al ?festival della scienza? a Genova, che per l'inaugurazione ha ben pensato ad una conferenza - blindata - sui vaccini. Burioni, l'istrionico virologo proprietario di brevetti su anticorpi monoclonali che non si stanca mai di insultare chi non la pensi come lui, che ha appena pubblicato un libro in cui ragiona con i somari e piglia per il culo gli antivaccinisti che non sanno l'italiano, ha fatto la sua comparsata a cui non abbiamo potuto partecipare perchè il numero chiuso ha inopinatamente chiuso i cancelli 3 persone davanti a noi, senza possibilità di vedere lo spettacolo neanche in piedi, per evidenti motivi di sicurezza, incendio, vie di fuga da dover lasciare libere alla gente in preda al panico.

La cosa che in effetti mi aveva colpito, entrando a palazzo ducale, era quella strana coda. Non avevo mai visto una conferenza in cui per entrare ti metti in fila per due. Questa si, era speciale. Noi eravamo i 280esimi, ci hanno assicurato che per noi ci sarebbe stato posto... tranne poi, a pochi metri dal cancello, con impeccabile sorriso da studenti-schiavetti addetti al festival della scienza, dirci che potevamo pure stare li' ad aspettare ma che non saremmo entrati. Era meglio pero' per motivi di sicurezza che ci addossassimo da un lato della scalinata, in caso di incendio, per permettere il defluire della folla.

Me tasto se ghe sun.

Un laboratorio sempre presente al festival della scienza sarà quello sulla tanto strombazzata ?immunità di gregge?, con tanto di pecore come soggetti per un mondo migliore, più solidale verso i deboli, e, ovviamente, più vaccinato. Si sono dimenticati tuttavia non avendo grande dimestichezza di ovini che le pecore proteggono l'ariete mettendocisi tutte intorno? Il più forte protetto dalla massa?

In altri tempi un paragone con le pecore non avrebbe goduto né del favore delle genti, né dei governanti. Ma i tempi sono cambiati, e ad oggi possiamo vedere nelle città manifestoni a favore della sperimentazione sui bambini sponsorizzati dallo stato: sperimentazioni? Si grazie, dice una bambina.

Al festival della scienza spopolano transumanesimo, fabbrica 4.0,
vaccini. Il futuro dell'umanità che oggi i tecnonazisti dichiarati
provano a declinare con ?Umanità +?.