[RSF] Fwd: [reteromanapalestina] Sintesi per reteromanapale…

Author: pilar castel
To: forumroma@inventati.org, pace
Subject: [RSF] Fwd: [reteromanapalestina] Sintesi per reteromanapalestina@googlegroups.com - 12 aggiornamenti in 6 argomenti
Inviato da HUAWEI Y5

Da: reteromanapalestina@???
Data: 02/feb/2017 08:01 AM
Oggetto: [reteromanapalestina] Sintesi per reteromanapalestina@??? - 12 aggiornamenti in 6 argomenti
A: Destinatari sintesi <reteromanapalestina@???>

reteromanapalestina@???    Google Gruppi<https://groups.google.com/forum/?utm_source=digest&utm_medium=email/#!overview>   [http://www.google.com/images/icons/product/groups-32.png] <https://groups.google.com/forum/?utm_source=digest&utm_medium=email/#!overview>
Sintesi argomento
Visualizza tutti gli argomenti

  *   appello europeo verso 25 marzo - 1 aggiornamento
  *   campagna Internazionale Open Shuhada street 20-28 febbraio - 1 aggiornamento
  *   Lunedi 6 Febbraio ore 19 Fondazione Basso con Manal Tamimi e Munther Amira - 1 aggiornamento
  *   Meeting Internazionale - 1 aggiornamento
  *   comunicato - 7 aggiornamenti
  *   I: Due articoletti sulla filosofia di David Hume e su Trump, neve, terremoti, Regeni, ed altro. - 1 aggiornamento

appello europeo verso 25 marzo <http://groups.google.com/group/reteromanapalestina/t/b07d072a6850050f?utm_source=digest&utm_medium=email>
"alessandra.mecozzi@???" <alessandra.mecozzi@???>: Feb 01 11:12PM +0100

Vi invio il testo definitivo dell'appello che verrà inviato anche alle reti europee in vista delle "celebrazioni" del 60° dei trattati di Roma. Considerate se volete aderire. Vi manderò la mail a cui inviare le adesioni appena la avrò.
Sarebbe opportuno se riuscissimi in tanti a realizzare in quella settimana, prima del 25, una iniziativa su Palestina e le ricorrenze 2017. SAluti cari
Alessandra

LA NOSTRA EUROPAUNITA DEMOCRATICA SOLIDALE
In
occasione dei sessanta anni dalla firma dei trattati di Roma ci
riuniamo, consapevoli che, per salvare l'Europa dalla disintegrazione,
dal disastro sociale ed ambientale, dalla regressione autoritaria,
bisogna cambiarla.
Un
grande patrimonio comune, fatto di conquiste e avanzamenti sul terreno
dei diritti e della democrazia, si sta disperdendo insieme allo stato
sociale, a speranze e ad aspettative.
Negli
ultimi anni, con trattati ingiusti, austerità, dominio della finanza,
respingimenti, precarizzazione del lavoro, discriminazione di donne e
giovani, anche in Europa sono cresciute a dismisura diseguaglianza e
povertà.
Oggi
siamo al bivio: fra la salvezza delle vite umane o quella della finanza
e delle banche, la piena garanzia o la progressiva riduzione dei
diritti universali, la pacifica convivenza o le guerre, la democrazia o
le dittature. Crescono sfiducia, paure ed insicurezza sociale. Si
moltiplicano razzismi, nazionalismi reazionari, muri, frontiere e fili
spinati.
Un'altra
Europa è necessaria, urgente e possibile e per costruirla dobbiamo
agire. Denunciare le politiche che mettono a rischio la sua
esistenza, esigere istituzioni democratiche sovranazionali
effettivamente espressione di un mandato popolare e dotate di risorse
adeguate, il rispetto dei
diritti sanciti dalla Carta dei Diritti Fondamentali, difendere ciò che
di buono si è costruito, proporre alternative, batterci per
realizzarle, anche nel Mediterraneo e oltre i confini dell'Unione.
Ci
vuole un progetto di unità europea innovativo e coraggioso, per
assicurare a tutti e tutte l’unico futuro vivibile, fondato su
democrazia e libertà, diritti e uguaglianza, riconoscimento effettivo
della dimensione di genere, giustizia sociale e climatica, dignità delle
persone e del lavoro, solidarietà e accoglienza, pace e sostenibilità
ambientale.
Dobbiamo
essere in grado di trasformare il "prima gli italiani, gli inglesi i
francesi”, in “prima noi tutte e tutti", europei del nord e del sud,
dell'est e dell'ovest, nativi e migranti, uomini e donne. Ripartiamo
da qui, da Roma, uniti e solidali, per costruire quel campo che, oltre
le nostre differenze, nel nostro continente e in tutto il mondo, sappia
essere all'altezza della sfida che abbiamo di fronte.
Invitiamo
ad aderire a questo appello, a promuovere e inserire in questa cornice
comune eventi e appuntamenti nel prossimo periodo in Italia e in tutta
Europa, a essere a Roma il 23.24.25 marzo per mobilitarci in tante
iniziative, incontri, azioni, interventi nella città e realizzare una
grande convergenza unitaria.
Il comitato organizzatore

Torna all'inizio
campagna Internazionale Open Shuhada street 20-28 febbraio <http://groups.google.com/group/reteromanapalestina/t/8ab1abd22e641698?utm_source=digest&utm_medium=email>
Luisa Morgantini <luisamorgantini@???>: Feb 01 10:50PM +0100

*Passo a proposte concrete per quel che riguarda roma e la campagna Open
Shuhada street:*

*Conoscete altre associazioni a roma per la palestina oltre a quelle in
indirizzo?*

*giorno 18 Febbraio sabato ore 16 - 18 presidio al Colosseo - OPen shuhada
street - Rossella Palaggi chiederà a QuesturaYoussef to hai ancora il
megafono mobile? dovremmo procurarci un generatore *
*potremmo fare letture varie e poesie e canzoni - potrei preparare il logo
a3 con open shuahada e sotto la scritta dell'associazione che partecipa
alte con scritto roma*

*giorno 20 febbraio Lunedi ore 18 - 20 incontro con i due ragaazzi
rappresentanti di Open shuahada street hebron -*
*posso sempre chiedere a fondazione basso - o altri suggeriscono altri
luoghi - Ostiense di Lunedi non c'è.*
*potrei chiedere arci vicino alla stazione - *

*intanto fate sapere chi aderisce. Grazie*
*Luisa Morgantini*
*assopacepalestina.org <http://assopacepalestina.org>*

Mie cari e care , vi prego di leggere l'appello sottostante e decidere se
nei giorni tra il 20 ed il 28 Febbraio potete organizzare un evento nel
vostro territorio con la presenza di due rappresentanti dei Giovani contro
le colonie di Hebron.
Costo 200 euro copertura spese di viaggio Hebron-Amman-Roma-Amman-Hebron
ospitalità x due persone (va bene nelle case)
treno x due persone dalla vostra città alla città del successivo evento.

Naturalmente è indispensabile allargare l'evento con la presenza dei due
ospiti a più possibili associazioni che condividono la scelta dei giovani
contro gli insediamenti della resistenza popolare nonviolenta e la
riapertura di Shuhada street. Coinvolgete anche la Comunità Palestinese.
Oltre all'evento di presentazione della campagna e di testimonianza dei due
ospiti che avranno anche filmati, fate anche iniziativa esterna con i
cartelli di open Shuhada street. Le foto dovranno poi essere inviate su fb
di AssoPacePalestina e alla mail di openshuhada.assopacepalestina@???.

Naturalmente anche se non riuscite a fare evento pubblico, ci sono solo 7
giorni quindi massimo 7 luoghi con la presenza dei giovani di Hebron, fate
però iniziativa all'aperto, anche se sarete un piccolo gruppo con volantino
da distribuire e foto con cartelli open Shuhada street. Vi invierò logo
della campagna che potete fare per esempio in A3 e plastificarli.

I tempi sono stretti attendo pronta risposta. Un abbraccio
Luisa Morgantini
www.assopacepalestina.org

[image: Immagine incorporata
1]

> * Hebron - Palestina*

*AssopacePalestina che aderisce e organizza in Italia , la campagna Open
Shuhada street, iniziativa internazionale e nonviolenta contro le misure di
restrizione e separazione imposte dal governo israeliano ai palestinesi
della città di Hebron, in Palestina, chiede a tutte e tutti coloro che
hanno a cuore la difesa dei diritti umani, il diritto alla liberta ed alla
giustizia di aderire alla protesta ed organizzare iniziative nei loro
luoghi.*

Torna all'inizio
Lunedi 6 Febbraio ore 19 Fondazione Basso con Manal Tamimi e Munther Amira <http://groups.google.com/group/reteromanapalestina/t/552f7a4a706f20eb?utm_source=digest&utm_medium=email>
Luisa Morgantini <luisamorgantini@???>: Feb 01 07:21PM +0100

con preghiera di diffondere e partecipare-

Torna all'inizio
Meeting Internazionale <http://groups.google.com/group/reteromanapalestina/t/a55f1ea132816125?utm_source=digest&utm_medium=email>
Nino Lisi <ninolisi@???>: Feb 01 05:59PM +0100

ho provato a collegarmi con il sito ma non riesco né a vedere né a
sentire i lavori. Temo che, contrariamente a quanto comunicatoci, non
stanno facendo la diretta.

Nino

--
DONA IL 5 PER MILLE ALL'ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE CITTADINANZA
E MINORANZE PER INTEGRARE NEI DIRITTI CHI NE E' PRIVO. INSERISCI

Torna all'inizio
comunicato <http://groups.google.com/group/reteromanapalestina/t/b73b734585b9c95?utm_source=digest&utm_medium=email>
olga@???: Feb 01 03:15PM +0100

Comunicato

La Web TV di Radio Impegno,
“la radio che non dorme mai”, a partire dalla mezzanotte e fino alle 7 del
mattino del giorno 3 febbraio, ospiterà la trasmissione proposta da ULAIA
onlus “L’attualità della Palestina alla luce delle tre ricorrenze nel 2017” .

Elvira Zaccari (radio Impegno) e Olga Ambrosanio (ULAIA onlus) in studio con Souzan Fatayer, esperto
collaboratore linguistico alle Università
“L’Orientale” (Napoli) e di Macerata, membro della Comunità Palestinese della
Campania e molto altro, come scoprirete sintonizzandovi su www.radioimpegno.it o sulla modulazione
di frequenza 97.7 di Radio Città Futura o su FB di Radio
Impegno (la puntata rimarrà disponibile sui siti per una visione differita)

La trasmissione si avvarrà
del docufilm “Palestina, Pace e Libertà” di Napoliflash24, ideato da
Raffaele Cofano e Simona Caruso. Regia di Raffaele Cofano, musiche e montaggio
di Marco Gabess.

Il proposito è mostrare la vita
quotidiana nei Territori Occupati filmata qualche mese fa alla frontiera con la
Giordania, a Nablus, Hebron, Gerico, Gerusalemme e negli altri luoghi toccati
dal docufilm discutendone con la nostra ospite. Una trasmissione per avere
consapevolezza di cosa significhi vivere sotto OCCUPAZIONE.

Per intervenire in
diretta: 06.94446086

Sancia Gaetani <sanciagaetani36@???>: Feb 01 04:46PM +0100

Vorrei controllare se ho capito. Domani sera (giovedì 2 febbraio) a mezzanotte (in realtà già il 3) fino alla mattina alle 7 di venerdì?
Sancia

Nino Lisi <ninolisi@???>: Feb 01 04:55PM +0100

Grande Olga! Grande Radio Impegno (Gaia?)! E' un'ottima cosa.

Radio Impegno è sempre disponibile: ha anche pubblicizzato il corso di 7
seminari sul conflitto israelo-palestinese promosso dalla Libera
Accademia di Roma e dall'Università Popolare dello Sport.

Nino