Re: [Hackmeeting] di brevissimo report prehack roma

Author: blallo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di brevissimo report prehack roma
gin(e):
>Insomma.. il compleanno di avana è stato squisito. Il mio fegato lo
>conferma.
>
>L'assemblea numerosa e chiacchierona.
>
>I cannelloni al ragù impastellati e fritti hanno vinto. Ve li siete persi.
>
>Indiscrezioni dicono che la data dovrebbe essere tra giovedì 15 e
>domenica 18 giugno compresi. Occorre ovviamente attendere la conferma.
>
>Altra indiscrezione dice che a febbraio vi sarà il prehackmeeting in
>valle così che la discussione possa esse N to N.
>
>Il report che verrà fatto da 'Gededrone' e 'Puf Puf bacca' vi darà
>sicuro altre notizie.

> [...]

A quanto pare la mia solerzia è stata censurata da un qualche antipatico
server smtp. Vabè. Rieccolo.

OdG
===

- Logistica: Dove/Trasporti/Affitto
- Donazioni
- Struttura e campeggio: doccie/cucine/alloggi
- Data + Durata (4 gg)
- Interazione con i locali
- Tema e logo e sito

Struttura e campeggio: doccie/cucine/alloggi

Esitono cucina, doccie (attualmente 3, forse in futuro 7), tensostruttura per
pranzi e cene, piccola baita per copertura e terreno circostante + area verde
per tende. Già esperienza della struttura (campeggi di studenti medi in estate e
festival di grossa tagia "Alta Felicità").

Ricapitolando:
- presidio di Venaus per vitto e alloggio
- struttura comunale di fronte per i talk
- anfiteatro per dj set sabato sera con dj radio blackout

Le 3 stanzone del comune sono per i talk. C'è una tensostruttura per mangiare
sotto cui si può fare anche attività e poi ci verrà prestata una tendona
militare in cui fare il lan space. In caso di pioggia quest'ultima può essere
usata per ripararsi, è molto grande.

Donazioni
---------

1. Donazione una tantum alla cassa avvocati del movimento (entità da decidere in
assemblea) alla fine dell'HM
2. oppure una delle serate tutto il ricavato al movimento (sempre per la cassa
avvocati)

Per la struttura comunale affitto simbolico (100~250€)

L'assemblea decide di contribuire alle casse del movimento con la modalità 1.

Logistica: Dove/Trasporti/Affitto
---------------------------------

HM sarà la prima iniziativa dell'estate (dell'anno). Dobbiamo pulire il terreno.
Questo può voler dire due cose:
- Un tipo raccoglie il fieno, a malincuore perché il periodo è prematuro
- Il tipo ci dice di no e dobbiamo falciare noi il fieno (le erbaccie del
terreno)

Connessione con un ponte wifi, possibilità di estendere con un altro ponte
radio. Forse addendum con satellitare della radio.

Come raggiungere il posto?

Torino --treno--> Susa --piedi/macchina/passaggio--> Venaus

Forse i torinesi mettono a disposizione un furgone a 9 posti su tre turni
giornalieri.

In zona (10 min a piedi) c'è un parcheggio.

Data + Durata
-------------

Data: la terza di giugno? 15-18 giugno. Si sovrapporrà probabilmente con la
festa dei 40 anni di Radio Onda Rossa. I gg saranno sì fatti:

- giovedì passeggiata (no malox) al cantiere e aperitivo insieme ai comitati
della valle
- ven-sab: talk + cose + festa (sab sera)
- dom: assemblea e partenze

Interazione con i locali
------------------------

Ci sono molte conoscenze in valle che a noi possono interessare e che potremmo
imparare dai valligiani, conoscenze pratiche e pragmatiche. Di contro i
valligiani hanno delle domande, mutuate dalla paranoia indotta dal controllo, a
cui noi potremmo dare delle risposte. Proposta:
- tavole rotonde o momenti in cui i valligiani fanno domande e qualcuno di noi
risponde.
- imparare cose dai valligiani.

Tutto ciò tra warmup e talk ad hackmeeting.

Idee:
- invitare la Rutkowska (CubesOS)

Tema e logo e sito

No tema quest'anno? Obiettivo dei torinesi è avere il logo per metà gennaio.
Magari potremmo aggiungere una sezione al sito in cui le varie anime dell'HM
parlano dell'HM.
Il sito se lo accollano boyska (backend) e lesion (tema).

Varie
-----

HM iberico vorrebbero avere accesso ad un dominio di terzo livello di
hackmeeting.org (che ci comunicheranno).