Re: [Hackmeeting] Policy anti-assedio

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: noe
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] Policy anti-assedio
riscritta cosi':
la comunita' di hackmeeting si impegna a promuovereuna politica
antisessista, per permettere una partecipazione piu' ampia possibile e
un'esperienza sicura e gradevole per tutt*: indipendente dal genere,
necessita' speciali, orientamento sessuale, apparenza fisica, razza,
religione e classe.
Noinon tolleriamonessuna forma di molestia ____o mancanza di rispetto.
Immagini e linguaggi di carattere discriminatorio non saranno accettati
ne' permessi.
Nel caso ti capiti di assistere o ti succeda qualcosa di questo tipo
sentiti liber* di esporre le tue preoccupazioni, raccontare cio' che e'
successo, cercare un aiuto collettivo per impedire che queste pratiche
si ripetano nuovamente.
Desideriamo che tutte le persone abbiano un evento fantastico,
valorizzando le nostre diversita', che non devono dividerci in nessuna
forma, ma arricchirci.

tolta l'/organizzazione/ e aggiustate due cosine...ci sono problematiche
/concettuali/ nelle quali non ci riconosciamo?
dopodiche' la questione per me e' molto semplice:si tratta di assumere
che per alcune persone -/con sensibilita' diversa dalla propria/- veder
scritto una cosa del genere la differenza la fa.magari non e' il vostro
caso specifico,ma non vuol dire che siamo tutt* uguali.
e tutto questo lo si dovrebbe fare perche' hackmeeting e' uno /spazio
politico chiaro, solidale e che supporta gli oppressi di ogni sorta, /o
almeno,cosi' mi e' stato detto.
in risposta a 朱莉娅酷, l'organizzazione era gia' stata tolta qualche
mail fa,e' chiaro che nessuno vuole sbirri ma una comunita' che -in
maniera positiva- supporta i suoi membri,e questo penso traspare
[spero!] quando si dice "cerca l'aiuto della collettivita", che vuol
dire che dovesse succedere qualcosa la comunita' sa reagire,senza
bisogno di vittime [altra parola di merda] o di processi.
evidente che non e' una cosa isolata,si scrivono due righe e stop,e ben
venga tutti i contributi per approfondire il tema! e in irc gia' si
aveva accennato un possibile talk,materiale su cui parlare ce n'e'...

noe