Re: [Hackmeeting] FBI paid professional hackers one-time fee…

Author: vittgam
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] FBI paid professional hackers one-time fee to crack San Bernardino iPhone
On 13/04/2016 18:08:52 CEST, pasky@??? wrote:
> Per quel che mi riguarda questi hanno un bel 0day
> tra le mani e lo stanno utilizzando a manetta

Parlando solamente dell'aspetto tecnico...

Ma esattamente si sa che versione di iOS gira su quell'iPhone?

L'articolo dice:

> FBI Director James B. Comey has said that the solution works only
> on iPhone 5Cs running the iOS 9 operating system — what he calls
> a “narrow slice” of phones.

Per iOS 9.0 9.0.1 e 9.0.2 sul 5c esiste già un jailbreak, Pangu9.

E una volta che si ha accesso di root non vedo che difficoltà ci possa
essere ad accedere alle chiavi, visto che il sistema stesso ci deve poter
accedere (altrimenti come farebbe iOS a sincronizzarsi prima dell'immissione
del pin?)

Non so poi se ora per fare un jailbreak serva prima sbloccare il telefono
con il pin della lockscreen, anni fa non era così.