[Forumlucca] Pensioni di reversibilità: un po' di chiarezza …

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, alessio ciacci, mario ciancarella, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com
Subject: [Forumlucca] Pensioni di reversibilità: un po' di chiarezza di Laura Picchi
Per tutte le vedove e i vedovi con famiglie giustamente preoccupati inviamo questa nota.

PENSIONI DI RIVERSIBILITA' UN PO' DI CHIAREZZA io ho letto il testo
della proposta di legge. Dopo lungo cercare (vivo con la pensione di
riversibilità di mia madre non avendo lavoro aiutati da quella di mia
nonna le quali mi finanziano le ricerche e lo studio) l'ho trovata in
commissione lavoro e da li' sono risalita al testo. E' vero che si
propone di inserire anche l'Isee (PER ME DEVE RESTARE LA LEGGE COM'E')
per calcolarla la pensione di riversibilità ma non c'è scritto da
nessuna parte che vengono tolte quelle già erogate, ma si legifera per
quelle ancora da dare da quando la legge andrà in vigore. Si stabilisce
in una tabella a seconda anche dell'isee la percentuale di pensione che
finirà alla vedova e al vedovo. Non c'è scritto nulla di casi in cui non
verrà erogata la pensione di riversibilità. LAURA PICCHI