Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Author: bolo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
On 11/02/2016 15:05, bolo wrote:

> basta entrare in modalita' fastboot a cui puoi accedere anche tramite
> adb via terminale da pc

Scusa, rileggendomi mi sono accorto di aver scritto cose quasi
incomprensibili.

Per fare l'unlock del bootloader basta mettere il telefono in modalita'
fastboot.
La modalita' fastboot e' una modalita' in cui il telefono e' acceso ma
senza aver caricato nulla del SO, da qui attraverso il programma adb di
Android sdk puoi sovrascrivere porzioni di memoria del telefono, oppure
come nel nostro caso usare il comando

fastboot oem unlock

per sbloccare il bootloader

--