Re: [Hackmeeting] Secure phone?

Author: ax89
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Secure phone?
Il 08/02/2016 21:03, blackflag ha scritto:
> Ciao a tutti
> se ne e' parlato in passato ma ho perso il thread...
>
> Avete dei riferimenti sulla questione smartphone e sicurezza?
>
> Sono piu' affidabili le ROM "standard" o quelle gestite dalle comunita'
> (tipo Cyanogen)?

Ciao,
non mi esprimo sulla questione in quanto non sarei capace di argomentare
con basi solide, però uno sguardo alla mod di Replicant e a come la
pensano potrebbe aiutare:
http://www.replicant.us/freedom-privacy-security-issues.php

> Meglio un dumb-phone senza criptazione end-to-end o un smartphone che la
> supporta ma
> che ospita piu' facilmente un keylogger?

Sulla base di quello che dicono nella pagina di cui sopra, non credo ci
sia un terminale preferibile a priori, sia i c.d. "feature phone" che
gli smartphone hanno punti di forza e di debolezza che possono
compromettere il grado di sicurezza che si vuole ottenere, imho.