Re: [Hackmeeting] owncloud

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: boyska
À: hackmeeting
Sujet: Re: [Hackmeeting] owncloud
On Tue, Dec 29, 2015 at 04:42:52PM +0100, ignifugo@??? wrote:
>IL problema è che se non si guarda il codice, poi succede che lo usiamo
>tutti ed è buggato come openSSL.

so poco della sicurezza di owncloud, ho l'impressione che a volte il
capitolo sicurezza sia sopravvalutato.
Quello che intendo dire non è (ovviamente!) che sticazzi della
sicurezza, ma che allo stato attuale molte persone (magari tra di noi un
po' meno, ma comunque tante) _consegnano_ molti dati a grandissime
aziende. Se anche owncloud fosse bucato come il groviera, rimane tutto
un altro paio di maniche rispetto a regalare tutto in blocco! Se non
altro, perché è comunque un pezzettino di autogestione in più.

Detto ciò, io owncloud non lo provo da secoli, e non so se può
soddisfare una necessità diffusa che è quella di avere uno spazio in cui
un gruppo possa condividere documenti, calendario, contatti, eccetera.

Quindi sono interessantissimo ad avere opinioni sulle funzionalità di
owncloud o di eventuali suoi "rivali" (che non so quali siano).

--
boyska