Re: [Hackmeeting] owncloud

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: pasky
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] owncloud
On 2015-12-29 16:42, ignifugo@??? wrote:
> IL problema è che se non si guarda il codice, poi succede che lo usiamo
> tutti ed è buggato come openSSL.

Embè?
Non è la filosofia OpenSource quella di guardare il codice?
Non capisco, inoltre non mi sembra un progetto abbandonato,
per cui al momento stiamo parlando del nulla, ammesso che
vi sia la REALE necessità di condividere file qualunque
essi siano in cloud, ovviamente se poi in futuro il progetto
dovesse venire abbandonato ne riparleremo ma al momento mi
sembra un tantinello prematuro.

"Nessuna tecnologia è perfetta"

> Se qualcuno conosce il progetto personalmente (i developers in carne ed
> ossa) dica la sua.

Cosa cambia se conosci direttamente i developers di ownCloud
quando il progetto stesso è OpenSource?!?!??

Per caso conosci direttamente i developers del kernel linux?!?!?!

VI SONO I SORGENTI!!!!!

> E lo cito perchè lo ritengo un esperimento che cmq ci ha dato belle
> soddisfazioni.

Noblogs,
ha funzionato come ha funzionato a suo tempo ecn.org, ha messo a
disposizione un CMS per tutti gestendo gli aggiornamenti direttamente
così come fanno tutti i providers per cui è normale che funzioni in
quanto la gestione viene demandata ai compagni di A/I.

> Owncloud sta facendo qualche sforzo verso la federazione, mi pare.. ma
> non ne so molto..

Al massimo cercare di fare un progetto distribuito perchè ovviamente
la pecca e che i dati sono concentrati tutti su un singolo server,
ma creare mirror non è poi così difficile utilizzando la stessa
tecnologia di ownCloud dove un secondo server fa da client con rsync
dal server principale e copia sul server diciamo in stand-by una
specie di tecnologia cluster di server, distribuire i contenuti
invece è tutt'altra questione, però a mio avviso con una distro
debian hardenizzata con filesystem cryptati ci si mette su ownCloud
e direi di aver fatto un cloud in casa con tanto di blindatura che
anche se dovesse venir sequestrato che è l'ipotesi più sfigata, ma
reale, se lo picchiano nel culo allegramente.

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista