Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: GiPOCO
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
Ciao.

Il 2015-12-23 13:53 Accattone ha scritto:

> Fai te.
> Personalmente ho trovato molto lucido riportare che "la questione
> media
> e comunicazione è subordinata alla conquista di un contropotere
> reale".
> Se siamo daccordo su questo (ma siamo daccordo su questo?), allora
> Facebook et similia vengono declassati a meri strumenti di
> propaganda. E
> come valutiamo, Facebook et similia, come meri strumenti di
> propaganda? Personalmente ritengo sia pressocché inutile utilizzarli
> [...]

Personalmente concordo con quanto espresso chiaramente qui sopra da
Accattone e consiglio ai nuovi arrivati che non hanno tempo di leggersi
l'enorme mole di messaggi dell'archivio della lista di rileggere con
attenzione almeno gli ultimi messaggi di Boyska, P@sky e Lenonardo (per
ciarne alcuni a caso), che consentono di farsi un'idea di quali sono le
cose che più [stanno/sono sempre state storicamente] a cuore a questa
mailing-list.

Devo aggiungere che non ho apprezzato certi messaggi con frasi del tipo
"[concetto discutibile]. PUNTO.". Così si che si rischia di far partire
le pancate(tm) - che preciso non partirebbero da me: questo messaggio e
il mio atteggiamento nei confronti di questa discussione resta
pacifico.
Come dire: va benissimo la libertà di espressione ma impuntarsi senza
aver neppure sbirciato negli archivi publici - cosa evidente - e
volendo
aver ragione mi fa solo pensare che qualcuno dovrebbe valutare se si
trova nella lista giusta...

Inoltre spesso ho fatto fatica a leggere per la stramaledetta abitudine
di non quotare/top-quotare/etc. Cerchiamo di non imbarbarirci, vi
prego.
E' stato anche citato l'eterno settembre ...occio ;)

Concludo infine con un pensiero che non ho ancora letto con la forza
che
avrei voluto sentire nelle parole dei molti che sono già intervenuti:
anche se abbiamo appurato che non si può affidare alcun ruolo operativo
ai SN (per ovvie ragioni di privacy, censurabilità, repressione, etc),
anche il presunto ruolo di pierraggio non ha senso IMHO dato che
esporrebbe tutti i visitatori (o peggio chi apporrebbe il suo "like")
alla profilazione ...e un domani a conseguenze anche più gravi, se lo
stato della democraziona in questo paese continuerà a degenerare[1].

Di essere visti da più persone ci dovrebbe interessare solo a certe
condizioni, altrimenti è peggio, sempre secondo me.

Bye, Gpk.

[1] cercando in rete "libertà di espressione, lista stati" parrabbe che
siamo scivolati al 73° posto. Con quello che è successo in Francia temo
che la privacy (come la intendiamo qui in lista ora) potrebbe diventare
un antico ricordo :/