Re: [Hackmeeting] a/i email 2FA + Android/iOS app ?

Autore: N. sentenzioso
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i email 2FA + Android/iOS app ?
> Le features, manco a dirlo, sarebbero db delle email crittato (magari in
> stile Signal/TextSecure) e supporto a GPG (magari, ma non fondamentale).

I miei due satoshi,
direi che sviluppare una app sana sana sarebbe più una fatica che altro.
K9 con APG fa egregiamente il suo lavoro, al limite si potrebbe lavorare
ad un addon per K9 che cripti le mail conservate a livello locale, una
volta che si ha APG basterebbe un comandino per fargli criptare la
cartella dove le conserva credo (ma non mi sono molto informato ammetto).
Questa è una funzione che manca e della quale mi sembra si parlò anche
nella comunità di K9.

Il 2FA è una cosa figa, il problema è l'utilizzo di un client che
dovrebbe essere quindi predisposto ad usare quel tipo specifico di 2FA.
Come programmi liberi di 2FA c'è freeotp (
https://fedorahosted.org/freeotp/ ) ma bisognerebbe comunque smanettare
per trovare un'integrazione con il client email e il lavoro server side.