Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2016

Autore: daniele.florian
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2016
Mi permetto di spezzare una lancia a favore dell' opzione di Pisa anche
in virtù del commento di blackflag.
Mi trovo d accordissimo quando dici che HM deve portare i nostri
discorsi dove si sentono meno, mi trovo meno d accordo quando dai per
scontato che Pisa è già *dei nostri* e non c è bisogno di lavorarci
sopra.

Sarà anche vero che c è già stato un HM (nel 2007, che ci terrei a
sottolineare che sono 9 anni fa..), però pisa, a differenza di Roma,
Milano, o Firenze, è una città di passaggio, un porto di mare, in cui
la gente che c era in città 9 anni fa se l è bellandata a spasso per il
mondo..
e lo dico perchè c è davvero sempre un gran ricambio e scambio di
persone, e secondo me, proprio in virtù di un suo *passato hacker* ogni
tanto fa comodo ribadirlo e soprattutto rimodellarlo all' attuale,
poichè l' ambiente hacker del 2015 non può essere quello del 2007, o s'
è perso qualche passaggio per strada...

sinceramente mi sembra un pò esagerato evitare pisa in quanto nostra
"gabbietta dorata", perchè è vero che c è eigenLab, che parla di reti
eccetera, ma mi sembra limitante dire che non c è più lavoro da fare..

sinceramente vedo molte potenzialità in un HM a Pisa, soprattutto ora e
quest anno.

d.