Re: [Hackmeeting] opinioni su crypto.cat?

Author: ninja
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] opinioni su crypto.cat?

boyska:

> As an online discussion grows longer, the probability of a comparison
> involving systemd or Poettering approaches 1

Scusatemi se non risponde alla marasma di cose dette sui contesti di
crittografia in genere, solo due opinioni su crypto.cat:

1)Riguardo le vulnerabilità insite nel browser sono d'accordissimo, vi
segnalo però nel caso vi interessi un wrapper in python sviluppato da
Raffaele Forte: https://github.com/evilsocket/pycryptocat

2)Lo sviluppo credo non sia più attivo. Ce ne si rende conto da cose
tipo il fatto che con la chat di facebook non funzioni da tempo e
nessuno si è preoccupato almeno di togliere l'opzione dal pannello, che
il blog non funzioni e sul sito il redirect sia una pagina vuota, dalla
mancanza di presenza sulla git del progetto, e da questo post:
https://github.com/cryptocat/cryptocat/issues/732

Non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale in merito, ma questa è
l'impressione che mi da.

Un software senza sviluppo/manutenzione non è mai granché sicuro.

Detto ciò, rimane probabilmente tra i più facili che conosco e sono
riuscito a farlo installare a persone che davvero non avevano esperienza.
Non lo considero uno strumento adatto ad altissimi livelli di
privacy/sicurezza, ma ha/aveva il suo perché e il suo target e credo che
riuscisse bene in quello che si era prefisso di fare, risolti i grossi
bug trovati fino a febbraio 2014.