Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con …

Author: Lele - eldios
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con della calma
Ho usato in svariate occasioni puppet, qualche volta chef ed uso continuativamente Ansible da tempo. Sinceramente il paradigma di puppet che obbliga all'uso di un agent mi fa venire l'orticaria.. Per non parlare delle dipendenze che si porta dietro o del setup lato server. Insomma, poco di buono (grande libreria di moduli pubblici) e male tutto il resto o quasi.
Ansible d'altro canto Ansible usa ssh per connettersi, è di semplice apprendimento (i file sono in YAML) e si presta bene all'uso *non* in pull continuo delle configurazioni/recipe/playbook.
La condivisione dei moduli prescinde dal software comunque, giusto per chiarire. Nel senso che è sempre possibile.
Insomma, sarò di parte ma Ansible secondo me è superiore.

(scusate il top quoting, sono sul cellulare)