Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde son…

Author: AbsyntH
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde sono tutte qui dentro
On 13/07/2015 23:47, MgpF wrote:

> Ammesso che tu sia serio, semplicemente perché non ci sono skill e
> "mercato" per una soluzione di questo tipo.

Scusa ma in HT ci lavorava gente proveniente da Asgard? no perchè le
skill ci sono eh stanno li erano tutti italiani...li prendi e li paghi
sei LO STATO ...e se come stato punti a considerazione di "mercato"
prima che di "sicurezza nazionale" allora non sei lo stato ma sei un
mercante

> Sono milioni di euro in investimenti e di manutenzione, e centinaia di
> migliaia di euro di 0day anno: è una spesa che molti stati nazionali non
> possono nemmeno lontanamente pensare di affrontare, oltre al fatto che di
> persone che sanno scrivere e occulare codice a quel livello non ce ne sono
> poi moltissime. Meglio prenderlo da qualcuno che ha le persone, ha fatto
> l'investimento e lo ammortizza su più clienti.

bha mi stai dicendo che a budget dei servizi segreti non possono starci
na decina di "hacker" ? really? siamo quindi in bancarotta se è cosi...

> [...]
> custodiet custodes ipsos" è fondamentale o, come dicevi tu, "per essere
> quelli che controllano": se devo scegliere un governo straniero se deve
> avere il MIO trojan italiano o quello americano, scelgo quelli italiano, se
> posso. E' una scelta, ancora una volta, tattica.
> Infatti pare che Vincenzetti su questo punto la pensasse come te: se dai un
> occhio qualcuno aveva mandato anche un paio di link dove si mostravano le
> mail di Vincenzetti con il Governo che tentava proprio di fare quello che
> dici e di fare diventare HT il "trojan di stato" cedendo la società.

sta parte la salto a pie' pari... gna fo proprio

> E' la strada, ad esempio, che ha seguito la Germania. Trovi info se cerchi
> "bundestrojaner", ma vedrai che il dibattito è aperto anche lì, anche
> perché i costi di "gestione" di un meccanismo di questo tipo sono un po'
> troppo elevati.
>
> .bho sara' ma io tutta sta bouna fede ingenuotta per il bene delle
>
> Nessuno sta avendo "fede", tantomeno "ingenuotta": il problema è un altro
> come avevo scritto. Il problema è "Se non loro, chi?".
> E, soprattutto, chi in meno di 1/2 anni?

ma come chi...TU STATO...e non è che ti svegli mo e dici e adesso come
facciamo...pianifichi e sviluppi...mo viene fuori che il fascista
autarchico son io sta a vedere :D