Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde son…

Autore: ginox
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde sono tutte qui dentro

> hai la pelle d'oca). Ma senza fiabe così è, e non mi sorprenderei se HT
> uscisse non dico illesa, ma viva da un processo di questo tipo.

Sono interessanti queste cose che scrivi, non sono daccordo con
praticamente niente di quello che dici, ma e' interessante.

L'avvocato Sarzana ad hackmeeting di quest'anno ci ha detto che
il deploy da remoto di backdoor e tante altre cosette che rcs fa sono
illegali secondo l'attuale legislazione italiana e invalidanti per
eventuali indagini.
Ma quindi secondo te il software e' cosi' diffuso tra le varie fdo che
hacking team addirittura non puo' fallire ?
Quindi tu ti sentiresti di affermare pubblicamente che in base alla tua
conoscenza attualmente molte indagini che svolgono cc e polizia
dipendono da un software che fa cose potenzialmente illegali ? Perche'
sempre secondo l'avvocto Sarzana attualmente in Italia ad esempio
l'unico modo legale per installare una backdoor sul cellualare o su un
computer e' mediante accesso fisico all'oggetto, come per le cimici per
intendersi. Ma rcs fa molto
piu' di questo, in che modo puo' essere riconosciuto quale strumento
omologato per le indagini ? Eppure e' talmente usato che ht non puo'
fallire... E' molto interessante...

> Autistici di 10 anni fa era
> un posto dove sono nate grandi cose (anche solo l'architettura moderna
> dei
> servizi erogati), ora ci si becca a vicenda per vedere chi è più zecca
> tra
> gli schieramenti.

Ma credo tu faccia confusione tra hackmeeting, che e' la lista e la
comunita' che organizza l'hackmeeting, e A/I. A/I e' un collettivo di
persone che gestiscono dei server. Non siamo mai stati il punto di
incontro di niente, a parte di noi stessi e non ci prendiamo a pankate
tra di noi per definire chi e' piu' zecca: siamo tutti zecche rosse alla
stessa maniera e ne siamo ben coscenti. A/I e' un sottoinsieme molto
piccolo di hackmeeting.
Penso tu ti volessi riferire a quest'ultimo, perche' altrimenti non si
capisce che hai scritto in questa parte delle mail.