Re: [Hackmeeting] di qualcosa di forte da qui su ht

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di qualcosa di forte da qui su ht
Ciao,

Il 2015-07-12 17:53 ginox ha scritto:
> Analisi di senso della milionata di mail
> per tirarne fuori cose che illustrino come funziona e perche' fa
> schifo
> questo tipo di mondo invece secondo me sarebbe piu' utile.
> Perche' un conto e' dire "che brutto ambiente", un conto e' avere in
> mano
> il materiale per dimostrarlo e saperlo far intendere.

devo per scontato che non avremmo scritto una specie di sterile
manifesto di
due righe da posta sui nostri rispettivi blogs, bensì una sorta di
howto
con la dovuta documentazione per informare, dimostrare, motivare (nei
vari
sensi del termine) e fare da guida per giornalisti e persone comuni.
Quello che dico non è in antitesi, ma è una parte di quello che avevo
in
mente.

> Tenuto anche conto che la maggior parte di quelle mail sono in
> italiano
> e quindi noi italiani abbiamo una possibilita' e una responsabilita'
> in piu' di cogliere e scovare cose interessanti.

Quoto al 100%.

> Secondo me non serve neppure questo grosso coordinamento a priori,
> chi di noi ha blog o possibilita' di pubblicare cose, lo faccia,
> citando le fonti e analizzando i punti in cui piu' si sente ferrato,
> o che piu' lo fastidiano.

I nostri blog non so quanto siano seguiti e soprattutto considerati una
fonte autorevole da persone comune e giornalisti, credo sarebbe meglio
produrre _assieme_ qualcosa da pubblicare sul sito in primis, sui
nostri
rispettivi blogs in seconda istanza ed eventualmente, valutandolo
assieme
sui social networks per diffondere le informazioni al massimo (oltre
che
naturalmente in tutti i media amici - radio online in primis).

> Altrimenti si perde un sacco di tempo a discutere di che fare

Anche qui concordo e vedo che sta iniziando ad esserci materiale utile
"di qualità" (sempre IMHO).

Baci, GiPOCO.