Re: [Hackmeeting] Wikileaks HackedTeam

Autore: GiPOCO
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Wikileaks HackedTeam
Ciao a tutti.

> Dovremmo smetterla con le ambiguita' e ribadire che hacking+profitto
> != freedom

In questi giorni sto cercando di fare il punto della situazione e sto
leggento tutto quello che posso per carcare di farmi un'idea precisa
non solo di quanto accaduto, ma alche in merito alle implicazioni che
la pubblicazione di queste informazioni avrà sul mondo interno.

Per essere precisi, non credo che si limiteranno ad un aggiornamento
di Flash che Adobe ha rilasciato per pararsi il culo dagli attacchi
che sono usciti in the wild più velocemente che mai...

Credo che dovremmo discuterne il lista e - una volta maturata una
posizione comune precisa - produrre un comunicato e pubblicarlo per
ribadire ancora una volta quanto una certa logica di sfruttamento
dell'IT, chiusura, attacchi alla privacy, mancaza di diffusione della
crittografia, e "gioco sporco" ci siano _nemiche_ (oltre ai temi anche
più seri tangenti all'incidente in oggetto, addirittura più importanti
e toccati dalla vicenda dell'HT, quali le situazioni politiche e
sociali nei paesi in guerra e oppressi da regimi totalitari)

Mai come oggi abbiamo avuto un'occasione per toccare _ogni_tema_ in
un colpo solo, secondo me.

P.S. Se non esce qualcosa di forte da qui, di certo non sarà in Smau
che si potrà trovare una posizione critica e onesta in merito a queste
tematiche.

Parliamone, Gpk.