Re: [Hackmeeting] Lavori in corso nella mensa

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: bisco
Dátum:
Címzett: hackmeeting
Tárgy: Re: [Hackmeeting] Lavori in corso nella mensa
Il 14/06/2015 23:31 boyska ha scritto:

> evviva!
> io prenoto un posto per un server, che utilizzeremo per robe di
> freepto/live varie.
> Probabilmente il server offrirà anche proxy per i repository debian,
> visto che tanto a noi ci serve.

questa cosa dei repo debian la stavamo facendo anche noi, pero' visto
che lo fai tu, va bene cosi' perche' noi abbiamo problemi di spazio.

> Sto preparando i server da portare e quindi mi chiedevo se è già
> definita la configurazione di rete: c'è dhcp? ci sono range di ip
> riservati? c'è un dominio per la rete interna, così è comodo dare i
> nomi
> ai principali servizi?

- dnsmasq (DNS e DHCP)
- squid3 (anche se probabilmente saremo senza internet)
- apache2
- la rete e' 192.168.0.0/18 ed ho riservato la 192.168.0.x ai vari
server
- il nome a dominio lo mette dnsmasq, comunque e' hackit0x12.taz

va messo sicuramente (non so se sulla SPARC installata o su altro):
- samba (per la condivisione di file)
- git/hg (per chi ha bisogno di un repository interno per il codice)

> è già accessibile dall'esterno? se così fosse, mi darei disponibile per
> sistemare cosette semplici (configurare un wiki, uno spazio di upload
> condiviso, roba del genere).

no, non abbiamo internet, se mi dici cosa installare da pacchetto,
magari arrivo a farlo domani col mio fido cellulare (o col mirror
locale)

saluti,
b.

--