Re: [Hackmeeting] il flame della policy

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] il flame della policy
Provo a raccogliere le idee e recepisco/aggiungo qualche modifica:
- - eliminata la parte pleonastica, la seconda volta sono elencati in
ordine inverso
- - aggiunto l'invito ai talk di contaminazione
- - eliminato "e si comporti di conseguenza": mi sa di "bravo genitore"
e se una persona condivide i principi non vedo perche' poi debba fare
il contrario (ok, skizofrenia, fenomeno conosciuto ma forse
trascurabile nel manifesto)

Quindi, riassumendo:

Da aggiungere al manifesto

Hackmeeting e' un incontro antifascista, antirazzista e antisessista.
Ci si aspetta che chi vi partecipa condivida questi principi di base .
e sono inoltre benvenuti talk e presentazioni che intreccino queste
tematiche con gli argomenti di Hackmeeting.

Nella FAQ/info/logistica:

*Come posso aiutare hackmeeting?*
(chiaramente da ampliare, oppure si puo' cambiare la domanda)
Hackmeeting e' uno spazio autogestito, una zona temporaneamente
autonoma dove ogni persona che vi transita e' responsabile che
le giornate di hackit si svolgano nel rispetto dell'antisessismo,
antirazzismo e antifascimo.
Se subisci o assisti a episodi di oppressione, aggressione, brute
force, port scan, ping flood e altri DOS non consensuali e non sai
come reagire o mitigare l'attacco, conta sul sostegno di tutta la
comunità e non esitare a richiamare pubblicamente l'attenzione e
chiedere aiuto.

*Posso scattare foto, girare video, postare, taggare, condividere,
uploadare?*
Pensiamo che ogni partecipante debba essere garantita' la liberta' di
scegliere in autonomia l'ampiezza della propria sfera privata e dei
propri profili pubblici; per questo all'interno di hackmeeting sono
ammessi fotografie e/o video solo se chiaramente segnalati e
precedentemente autorizzati da tutte quanti vi compaiono.

cia',
j.

On 04/29/2015 06:26 PM, nullpointer wrote:

> Come scritto in altra mail imho è troppo per il manifesto, di cui
> comunque ci occorre tutto il resto... Abbiamo delle proposte?
> iniziamo a scriverlo?
>
> Io la metterei nella solita sezione "info" che quest'anno mi pare
> sia stata rinominata "logistica", nel manifesto non vedo la
> necessità di tutto questo, e al massimo metterei una versione piu'
> breve e sintetica; eventualmente aspetterei ad avere il resto del
> manifesto per capire come incastrarcela.

> bella! e secondo me occorre scriverla da qualche parte, tipo nella
> solita sezione info imho.

> [...]

- --
MeTA~LaBS >> building information subways