Re: [Hackmeeting] Report pre-hackit 2015

Author: Jacopo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report pre-hackit 2015
Ciao,

Il 26/03/2015 16:35, ɣęƈƞą ha scritto:
> [CUT VOID CHE DICE COSE DA FINIRE]

Ok, perfetto. Le associo ad ogni singolo contenuto e buonanotte al secchio.

> le slide siano:
>
> - fatte con uno slideshow html/js tipo
> https://trackography.github.io/c-base/index.html
> - chiedere il link al suddetto slideshow - no passaggio di file -
> - ogni speaker tiene il contenuto su git così che poi il sito forka,
> include. tipo: https://github.com/trackography/trackography.github.io
>
> (permetterebbe di avere un solo computer fisso, che deve semplicemente
> aprire un link).
>
> si riduce a sharare un link la condivisione delle slide, con dei contenuti
> già pubblici. e ci togliamo di mezzo .ppt, .pptx, .odp, .pdf

> [...]

Mi sembra una buona idea. Questa cosa di aver fatto la presentazione in
html mi ha salvato da pc che non funzionavano sul più bello e cose del
genere.
Quello che hai linkato usa reveal.js, si può usare anche impress.js ma
soprattutto qualcosa che dal markdown compili la presentazione in html.
Per questo c'è MDPRESS, una gemma di ruby:
https://github.com/egonSchiele/mdpress
Qua spiega cosa può fare:
http://egonschiele.github.io/mdpress/

La cosa importante da fare capire ai relatori è:
-> non serve che vi installiate mdpress, serve che facciate le slides
utilizzando il markdown così come indicato su mdpress e poi che facciate
un repo su git. A questo punto noi lo cloniamo, buildiamo ed esponiamo
dove ci serve (via webook o hook interni se deve stare sulla stessa
macchina).

I miei 2 cent,

J.

P.s.: se si trova qualcosa in Go, meglio eh :D