Re: [Hackmeeting] Social network

Autore: Gio
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Social network
On Friday, March 06, 2015 11:17:23 AM boyska wrote:
> n-1.cc era il nodo principale, lorea il nome del software (un'estensione
> di elgg). A suo tempo ebbe il boom, poi boh. Io, insieme a un po' di
> altri che seguono questa lista, ci ho giocato un po'.
> Poi mi sono convinto che il social network riformato non esiste: il
> bello del social network è che è una merda, che non c'ha la privacy, che
> ti impicci dei fatti di tutti, che stimola la pubblicazione dei fatti
> tuoi. Se non lo fai, viene fuori la tua solita vita, quella che ti puoi
> dire di persona o per email.

Secondo me si puo' fare un uso critico dei social network e se il social
network che usi di da qualche garanzia in piu' e magari con i tuoi metadati
non arricchisce gli stronzi e' pure meglio no?

> È come il mcdonald, se uno ci va è perché si aspetta di trovarci lo
> schifo; se mi fai un mcdonald senza sugna, senza colori sgargianti,
> senza cose preconfezionate... che ci vado a fare?

Io al merdonald non ci vado, pero' vado ai fritti misti che son pieni di
grassi olii e colori sgargianti pero'e'tutt'un'altra storia, non sara' il cibo
piu' sano del mondo, ma per lo meno soddisfa la mia voglia di fritto e quelli
che lo cucinano lo fanno con amore invece che con cupidigia, e quel soldo sono
felice di lasciarglielo a dei compagni invece che agli stronzi ;)