Re: [Hackmeeting] Social network

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Social network
On Fri, Mar 06, 2015 at 11:09:25AM +0100, caparossa wrote:
>amichetti locali mi chiedevano - ed io sono stato evasivo - di un social
>network "alternativo"; che ricordo che i compagni spagnoli avevano messo
>su qualcosa, ma non so cosa e come e dove e... qualcuno ricorda?

n-1.cc era il nodo principale, lorea il nome del software (un'estensione
di elgg). A suo tempo ebbe il boom, poi boh. Io, insieme a un po' di
altri che seguono questa lista, ci ho giocato un po'.
Poi mi sono convinto che il social network riformato non esiste: il
bello del social network è che è una merda, che non c'ha la privacy, che
ti impicci dei fatti di tutti, che stimola la pubblicazione dei fatti
tuoi. Se non lo fai, viene fuori la tua solita vita, quella che ti puoi
dire di persona o per email.

È come il mcdonald, se uno ci va è perché si aspetta di trovarci lo
schifo; se mi fai un mcdonald senza sugna, senza colori sgargianti,
senza cose preconfezionate... che ci vado a fare?

--
boyska