Re: [Hackmeeting] cancellazione almeno di una mail dagli arc…

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cancellazione almeno di una mail dagli archivi
On Fri, 2015-02-27 at 12:51 +0100, hektisch wrote:

> sinceramente, non colgo gli argomenti contrari a una cancellazione
> selettiva. senza flame, mi piacerebbe capire fino in fondo perché è
> utile e/o moralmente più corretto mantenere archivi di una persona che
> non sta bene e che scrivendo danneggia potenzialmente altri e sé
> stesso.

cancellazione selettiva = censura

non archiviazione di una maillist = servizio non offerto

Chi ci tiene alla lista si conserva i messaggi, e per inciso
puo' cancellare quelli che gli pare.
Per inciso, io sono favorevole anche alla conservazione
dell'archivio della maillist. Lo status quo e' il mio ideale.

Se poi devo scegliere tra due mali:
censura od eliminazione di una utile risorsa informativa

scelgo (ahime') il secondo