Re: [Hackmeeting] Gemalto e i telefoni spiati

Author: Joe
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Gemalto e i telefoni spiati
On 26/02/15 14:29, P@sKy wrote:

> Le chiavi non servono a nessuno, tutti i carrier mobili, che siano
> reali o virtuali hanno l'obbligo di conservare per minimo 6 mesi
> tutti i dati delle chiamate anche quelle senza risposta, per quanto
> riguarda le intercettazioni QUALSIASI CENTRALE permette di farlo
> fosse solo per sentire la qualità della telefonata, inoltre per
> il "mobile" esistono dispositivi che permettono di simulare una
> cella (BTS) per cui il telefono si registra su questa "cella fantasma"
> che essendo nel mezzo (MITM o uomo nel mezzo come volete) potrà
> potenzialmente tracciare tutto ciò che passa.

> [...]

Il punto e' che quei servizi segreti summenzionati sono in grado di
intercettare passivamente traffico a livello globale e anche di decrittarlo.

Che nonostante tutto e' peggio di quello che possono fare gli sbirri in
italia.

La cosa che mi interessava capire, e varie mail qua me lo hanno
confermato, e' che in effetti Gemalto ha detto un mare di cazzate.

Ciao

Joe