Re: [Hackmeeting] Gemalto e i telefoni spiati

Author: brno
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Gemalto e i telefoni spiati
Il 2015-02-26 13:29 P@sKy ha scritto:

> Le chiavi non servono a nessuno, tutti i carrier mobili, che siano
> reali o virtuali hanno l'obbligo di conservare per minimo 6 mesi
> tutti i dati delle chiamate anche quelle senza risposta, per quanto
> riguarda le intercettazioni QUALSIASI CENTRALE permette di farlo
> fosse solo per sentire la qualità della telefonata, inoltre per
> il "mobile" esistono dispositivi che permettono di simulare una
> cella (BTS) per cui il telefono si registra su questa "cella fantasma"
> che essendo nel mezzo (MITM o uomo nel mezzo come volete) potrà
> potenzialmente tracciare tutto ciò che passa.

> [...]

io invece credo che avere le key sia molto importante per queste
agenzie, li rende, in qualche modo, "indipendente" dai carrier per fare
i loro giochetti..
e limita anche il numero di futuri whistleblowers, nel senso, facciamo
tutto internamente, cosi' meno persone sanno meglio e' per noi. ma forse
dico cazzate..
inoltre, avendo le key anche di OTA, possono attuare attacchi
tergettizzati senza dover chiedere nulla al carrier, non mi sembra poco,
sempre IMHO..

ciao