Re: [Hackmeeting] Era: e adesso? Ora: Cucina HM da ora in po…

Author: alberto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Era: e adesso? Ora: Cucina HM da ora in poi

Il 25/02/2015 14:39, mutek ha scritto:

> Da quello che ho potuto vedere i Celiaci sono piu che organizzati

Potremmo approfittare del grande numero di celiaci che si presenteranno
per verificare un concetto che da tempo mi gira per la mente, originato
dalla constatazione che quando ero piccolo io i celiaci non esistevano.
Cioè: esiste sicuramente una allergia al glutine, anche mortale, come
anche allergie mortali ai pomodori, alle arachidi, ecc. Magari 1 su un
milione. Però vedere il business gigante che si è sviluppato NEGLI
ULTIMI MESI, dopo SEIMILA ANNI di vita sulla terra qualcosa fa pensare.
Non è che forse il 99.9 dei celiaci sono causati da una dieta priva di
glutine? Uno ha i suoi problemi esistenziali, la rivista femminile gli
dice che è colpa del glutine, costui sta qualche mese senza mangiarne,
al che il corpo, come con qualunque cosa, si adatta ad altri alimenti e
(forse) rifiuta il glutine. O più semplicemente è come per quelli a cui
il wifi causa dall'impotenza all'emicrania al tumore.

Secondo me non abbiamo abbastanza energie per fare una cosa seria col
doppio cieco.
Io suggerisco di fare un menù per celiaci ma segretamente aggiungere
farina Manitoba o Caputo Rossa, e poi vedere cosa succede.

http://www.huffingtonpost.ca/2014/05/14/gluten-intolerance-fake_n_5327420.html