Re: [Hackmeeting] didattica dell'informatica per bambini

Author: brucaliffa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] didattica dell'informatica per bambini
Grazie, ma giustamente non ho specificato quale sarebbe il "programma" (
anche se non esistono più) di informatica per la loro classe: di
programmazione ancora non se ne parla, si spiega l'hardware e che il
cibo del computer è la corrente elettrica ( fa ridere ma è così) e poi
si affrontano i software di ufficio.
Il computer l'ho anche aperto ma per loro i vari pezzi dell'hardware
rimangono delle plastichine...cercavo un video, un cartone, una roba
tipo "esploriamo il corpo umano" ma per i pc, delle attività didattiche
adatte alla loro età.
Ora cmq darò un'occhiata a questo scratch

grazie
b.